“Il coraggio di condividere”

Le tue impressioni e i tuoi racconti di vita possono essere uno spunto nell’individuare i contesti in cui EIHR può dare il suo contributo. In questa sezione puoi raccontare le tue esperienze che vuoi condividere con noi o con gli altri. Condividere spesso aiuta a risolvere e ad accettare situazioni difficili, a confrontarsi con chi ha esperienze simili, a trovare soluzioni. Timidezza, paura, solitudine, possono crearti disagio e dolore. Questo spazio è tuo, per dare sfogo a quello che veramente hai dentro.

Racconta la tua esperienza!
Default Avatar55
L’incontro con Sandra
14/02/2017
L’incontro occasionale con Sandra è stato uno dei momenti fondamentali nella nascita di E.I.H.R.

38 anni, due gravidanze, una vita di disagi e la tossicodipendenza dall’età di 20 anni. Corporatura esile, pochi denti, nessuna cura del proprio aspetto ma il desiderio forte di essere normale. E il desiderio forte di fare l’amore senza la paura di un altro figlio, che le poteva essere comunque tolto.
“Mi hanno spiegato tutto. Come si fa con i bambini. Mi hanno fatto capire cosa potevo fare per stare almeno un pò tranquilla. Ho deciso insieme a loro di mettere una spirale, anche se mi fanno usare pure il preservativo, quando posso. Ora mi sento più serena e so con chi parlare.”
Il grande lavoro dei SERT e della medicina del territorio può non riuscire a cogliere tutti gli aspetti della vita complessa di queste donne.
E.I.H.R. grazie anche a Sandra, ha deciso di aiutare le donne tossicodipendenti nel percorso di una vita sessuale e riproduttiva quanto più responsabile possibile.